Non poteva mancare il commento di Tiziano Crudeli, voce storica del tifo rossonero. La gioia e i suoi commenti dopo i gol di Borriello e Pato sono divertenti anche per chi non tifa Milan. E immancabile scatta la rissa verbale con Elio Corno, lo storico nemico nerazzurro.
Il Milan riesce a espugnare il campo di Bari e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa a Inter e Roma. Il Bari invece perde la terza partita di fila e passa nella seconda metà della classifica. Il Milan non ha corso grossi rischi, anche se sul risultato di 0-0 il Bari ha reclamato un calcio di rigore. Il Bari lo ha comunque ottenuto verso la fine dell’incontro, ma Abbiati ha neutralizzato il tiro di Barreto. Le reti del Milan sono state segnate da Borriello e Pato.
BARI MILAN – Primo tempo – La sfida tra Milan e Bari nel primo tempo non è stata molto emozionante. Il Milan ha creato alcune palle rete con Borriello e Pato, ma non ha tirato nello specchio della porta nei primi 40 minuti. Il Bari, come detto, ha chiesto un calcio di rigore per un atterramento di Bonera ai danni di Barreto. Al 43° il Milan è andato in rete: Ronaldinho ha crossato dalla sinistra, Borriello, lasciato solo in area, si è coordinato alla perfezione e ha colpito la palla al volo in semirovesciata: il suo sinistro non ha dato scampo a Gillet.
BARI MILAN – Secondo tempo – Il Milan nella prima frazione di gara è riuscito a neutralizzare la velocità degli esterni del Bari, Alvarez e Rivas con Bonera e Abate. Perso Meggiorini per infortunio nel primo tempo, il Bari ha comunque cercato di accelerare il gioco e ha messo in difficoltà il Milan nei primi 20 minuti della ripresa. Nel Milan è entrato poi in campo Jankulovski (per Bonera) e al minuto 69 è arrivato il raddoppio. Ancora Ronaldinho dalla sinistra è entrato in area, ha tirato in porta, Gillet ha respinto il pallone, poi Masiello allontana di testa ma il pallone vaga ancora in area e Pato può colpirlo mentre scende a terra e metterlo in rete. Il Milan si trova quindi sul 2-0 e tiene il possesso di palla. Il Bari appare scoraggiato. Leonardo fa uscire Borriello e Gattuso, per la gara di mercoledì contro la Fiorentina e fa entrare Inzaghi e Beckham. A pochi minuti dalla fine il Bari ottiene un calcio di rigore: Pato stende in area Masiello e l’arbitro non ha dubbi. Sul pallone va Barreto, ma Abbiati neutralizza in angolo il suo tiro. Il Milan dunque chiude la gara vincendo 2-0 sul Bari. Mercoledì il recupero della gara con la Fiorentina con la possibilità di portarsi a -4 punti dall’Inter scavalcando la Roma al secondo posto in classifica.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE DI BARI MILAN (0-2)
PER GUARDARE IL VIDEO CON I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI BARI MILAN (0-2) CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
BARI-MILAN 0-2
(Primo tempo 0-1)
MARCATORI: Borriello al 43′ p.t.; Pato al 24′ s.t.
BARI (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, Donati, Gazzi, Rivas (dal 17′ s.t. Almiron); Barreto, Meggiorini (dal 34′ p.t. Sforzini). (Padelli, Stellini, Diamoutene, Koman, Sestu). All: Ventura.
MILAN (4-2-1-3): Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Bonera (dal 23′ s.t. Janulovski); Gattuso (dal 36′ s.t. Beckham), Pirlo, Ambrosini; Pato, Borriello (dal 27′ s.t. F. Inzaghi), Ronaldinho. (Dida, Oddo, Favalli, Huntelaar). All: Leonardo.
ARBITRO: Gava di Conegliano.
NOTE – Spettatori paganti 38.789, incasso 1.290.978; abbonati 13.154, quota abbonati 161.707. Ammonito Bonera per gioco falloso. Angoli: 2-3. Recuperi: 3′ p.t.; 2′ s.t.
PER GUARDARE IL VIDEO CON I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI BARI MILAN (0-2) CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO E LA SINTESI DI BARI MILAN