INTER – Josè Mourinho e l’Inter sono in silenzio stampa ma ci ha pensato Eladio Parames, addetto stampa nerazzurro, a gettare carne sul fuoco. Intervistato dal tabloid inglese Sunday Mirror, il portoghese non ha risparmiato frecciate a Ranieri e Mazzarri, i classici bersagli dell’allenatore dell’Inter. «Come addetto stampa ma anche come amico di Mourinho – dice Paramese – voglio dire al signor Ranieri che Josè sia al Chelsea di Abramovich che all’Inter di Moratti ha vinto molti titoli, al contrario di lui che al club di Abramovich e alla Juve della famiglia Agnelli non ha vinto un titolo».



Poi la replica a Mazzarri: «Al signor Mazzarri invece sottolineo che un asino può lavorare molto ma non diventerà mai un cavallo di razza. E per quanto riguarda il Porto, dico che Josè aveva un budget di 60 milioni nel 2004 e nonostante questo ha vinto, mentre la sua squadra ha speso nel mercato più di 57 milioni. E in tal senso si deve spiegare all’asino che il mercato rappresenta solo una parte del budget».



«Molta gente e anche io dico a Josè che è brutto vederlo in un campionato che qualche anno fa ha portato grande tristezza nel calcio con i fatti di calciopoli – conclude l’addetto stampa – ma Josè mi dice sempre che non mi devo preoccupare perché “Io e i miei giocatori siamo un gruppo compatto, combattiamo contro tutti, sempre in sintonia con la società. E questa situazione mi diverte».

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin