INTER – Il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha contattato ieri intorno alle 13.30, in base a quanto raccolto da Il Corriere dello Sport, il patron della Federcalcio Giancarlo Abete. Il nerazzurro avrebbe colloquiato al telefono in maniera cordiale e serena per circa un quarto d’ora. L’obiettivo è stato quello di stemperare e placare gli animi ma anche di chiedere uniformità di giudizio.



La società con sede in corso Vittorio Emanuele si sente infatti un po’ accerchiata e presa di mira dagli arbitri sia per quanto succede sul campo, il caso più eclatante il derby, sia per quanto accade sulla panchina, con le ripetute espulsioni di Mourinho e assistenti. Intanto arrivano nuovi particolari dalla sfida di sabato sera di San Siro. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero volate parole grosse e spintoni nel tunnel che porta negli spogliatoi al termine della partita. Bersagliati Pozzi, che avrebbe accentuato la caduta secondo i giocatori dell’Inter, e il fischietto Tagliavento.



A breve, con tutta probabilità, dovrebbe partire un’inchiesta per cercare di indagare al meglio la questione. Nel mirino degli 007 della Figc anche il plateale gesto di Mourinho “in galera”. Un clima teso e preoccupante soprattutto perché arriva a due giorni dalla supersfida di Champions contro il Chelsea.

Leggi anche

Video Picerno Crotone (5-2)/ Gol e highlights: lucani dominanti e imbattuti (Serie C, 22 settembre 2024)