AS ROMA – In tarda mattinata, nella sede di Via della Cava Aurelia, ha preso luogo l’assemblea dei soci di Italpetroli. La holding della famiglia Sensi, controllante indiretta dell’As Roma, è infatti chiamata a chiarire il da farsi alla luce della perdita di 33 milioni di euro registrata nel bilancio del 2008, a fronte di un capitale sociale di 50 milioni.



All’assemblea, rinviata il 12 febbraio scorso, ha preso parte la dottoressa Rosella Sensi e, tra gli altri, anche il professor Carbonetti in rappresentanza di Unicredit. L’istituto bancario, azionista al 49% del gruppo, è inoltre creditore di circa 300 milioni di euro. Tra le ipotesi ventilate in questi giorni dalla stampa, c’è anche quella di una ricapitalizzazione di Italpetroli.



All’esterno della sede, dove la riunione sarebbe cominciata intorno alle 11, c’erano i cronisti. Interpellato l’avvocato Conte, legale di fiducia della Sensi che, uscendo dall’assemblea, ha però ribadito: "sapete che non posso rispondere. Parla solo la dottoressa Sensi". Poco dopo esce proprio la presidente della Roma senza rilasciare alcuna dichiarazione.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)