UDINESE INTER – L’Inter è in piena emergenza difesa in vista dell’Udinese. Le 4 squalifiche unite agli infortuni hanno decimato la retroguardia nerazzurra ora a corto di difensori centrali. Se fino a poche ore fa vi era la grossa possibilità di far arretrare Esteban Cambiasso, ora, con l’argentino squalificato, bisognerà pensare ad un piano B. Le soluzioni sembrano tre. La prima è quella di posizionare in un ruolo inedito uno fra Stankovic e Thiago Motta, soluzione che però non convince al 100% visto l’attacco veloce e dinamico dell’Udinese.



La seconda, la più razionale, è quella di chiamare un giovane della Primavera. Infine c’è la terza ipotesi, forzare il recupero di Marco Materazzi. Ieri il campione del mondo ha avuto buone notizie dagli esami visto che lo stiramento al bicipite femorale è in via di guarigione e giovedì potrebbe essere in grado di lavorare di nuovo con la squadra. Il ritorno in campo forzato di Matrix, però, nasconde una pericolosa insidia, ovvero, il rischio di una nuova ricaduta.



Una situazione resa ancora più pericolosa dalle diffide nei confronti di Lucio e Samuel in vista della gara di Champions di domani sera. L’Inter, in caso di squalifica di uno dei due suddetti, correrebbe il rischio di giocare allo Stamford Bridge senza difensori, affrontando così la gara più importante della stagione con un grave handicap. Per quanto riguarda Balotelli, invece, si è allenato col gruppo nella giornata di ieri mentre Zanetti è apparso affaticato ed ha preferito rifiatare.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Atalanta Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca! (23 settembre 2024)