CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ero uno degli obiettivi del calciomercato invernale. Poi gli ammiccamenti della Juventus non portarono a nessuna trattativa concreta. Le ultime voci di mercato danno però un nuovo interessamento dei bianconeri per il centrocampista del Tolosa Moussa Sissoko.
Il 20enne di origini maliane, omonimo del più noto collega Momo, è il giocatore individuato per dare man forte al centrocampo bianconero. Moussa sarebbe infatti il rinforzo ideale, in grado di affiancare Melo o Momo o eventualmente di far rifiutare i due mediani in periodo di apnea.
L’ostacolo principale all’operazione è rappresentato dalla concorrenza. Se infatti Sissoko difficilmente non si farebbe attrarre dalle avance della Vecchia Signora, bisogna mettere in preventivo un forte interesse di alcuni fra i più grandi club d’Europa, leggasi Manchester United, Milan, Inter e Siviglia.
Per completare il quadro della situazione non si può non dimenticare l’esborso necessario per il cartellino del ragazzo, che nonostante la giovane età, vale già 15 milioni di euro, cifra tendente al rialzo. Di Moussa Sissoko piacciono le qualità, la forza fisica ma soprattutto la personalità da “senior” mostrata sia in Ligue 1 ma anche durante le gare della nazionale francese under-21. Se ne riparlerà a partire dalla prossima estate.