CALCIOMERCATO NAPOLI SAMPDORIA – C’è qualcosa che non torna, qualche tassello che manca per capire cosa stia capitando ad Antonio Cassano. I tifosi della Doria continuano a credere che su Fantantonio non si stia dicendo tutta la verità. Che la società sia  elusiva è anche comprensibile: bisogna tutelare l’intero ambiente e non distrarre la squadra con polemiche e chiacchiere.



Una cosa però è certa: il rapporto tra Antonio Cassano e Gigi del Neri è sempre di “muro contro muro”. Rottura totale, nonostante le rassicurazioni, l’ultima arrivata dallo stesso Cassano alle Iene. Tra i due è sceso il gelo. Beppe Marotta cerca di mediare ma la sua opera al momento non sembra portare i frutti sperati. In più, nelle ultime settimane, si è aggiunta l’indiscrezione, poi confermata, della pubalgia che sta tormentando il giocatore.



 

 

Antonio avrebbe comunque chiesto di giocare anche domenica con il Parma, nonostante il dolore, e Del Neri avrebbe risposto picche: «Mi serve per le ultime dieci gare» ha spiegato il tecnico di Aquileia. C’è chi sussurra che la malattia sia solo una scusa, un modo per giustificare la bocciatura di Del Neri. Ecco perché Antonio starebbe iniziando a guardarsi intorno in vista la prossima stagione: l’ ipotesi di un suo trasferimento al Napoli rimane la più suggestiva.

 

De Laurentiis sta cercando un attaccante di alto profilo e il popolo partenopeo lo accoglierebbe come il nuovo Maradona. L’operazione si potrebbe chiudere intorno a una cifra abbordabile (12 milioni di euro) e Cassano ritroverebbe Walter Mazzarri con cui ha avuto e ha tutt’ora un ottimo rapporto. A differenza di quello che succede con Del Neri. A febbraio forse è ancora presto pensare alla prossima stagione ma nella testa di Cassano qualche pensiero, tra l’invio di una partecipazione e la compilazione della lista di nozze, può essere anche stato fatto….



 

(Eugenio Monti)