EUROPA LEAGUE – Infortunio stagionale numero 46 in casa Juventus. Il club bianconero perde infatti Gigi Buffon stiratosi durante gli allenamenti di inizio settimana. Sembrava un “problemino” da poco ma gli accertamenti effettuati parlano di uno stop di circa un mese. Stasera nella sfida contro l’Ajax giocherà quindi Manninger. In panchina ci sarà invece il Primavera Pinsoglio visto che anche il terzo portiere Chimenti è out per infortunio.



La Juventus cercherà di affidarsi al proprio capitano Alessandro Del Piero che sta vivendo un momento di forma esaltante. Il Pinturicchio si posizionerà in attacco come prima punta supportato alle spalle dal duo samba targato Amauri-Diego. Centrocampo a tre formato da Sissoko, Melo e Marchisio mentre in difesa Zaccheroni opta per De Ceglie e Grygera sulle fasce. Gli olandesi affronteranno la Juventus senza la loro punta di diamante, l’attaccante Luis Suarez, squalificato per un’ammonizione durante la gara dell’andata. Martin Jol opta per un 4-3-3 con Pantelic, Emanuelson e Rommedhal tridente d’attacco.



Juventus (4-3-2-1): Manninger, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Sissoko, Melo, Marchisio, Amauri, Diego, Del Piero.

 

Ajax (4-3-3): Stekelenburg, Alderweilerd, Vertonghen, Oleguer, Van Der Wiel, Da Zeeuw, De Jong, E. Enoh, Emanuelson, Pantelic, Rommedhal.

Leggi anche

Diretta/ Udinese Atalanta Primavera (risultato finale 1-4): monologo nerazzurro! (23 settembre 2024)