ROBERTO BAGGIO VIDEO GAZZETTA: COMMENTI SU INTER CHELSEA, CASSANO, MONDIALI ’94 E FUTURO – Roberto Baggio allenatore? E’ la prossima sfida che lancia il divin codino. «Dal divano di casa è facile guidare una squadra, ma potrei prendere in considerazione l’ipotesi di allenare in futuro. È una sfida e a me le sfide piacciono». Queste le sue dichiarazioni alla conferenza stampa per la presentazione di «Io che sarò Roberto Baggio» una collana inedita, dieci dvd dal primo marzo in edicola, nata dalla collaborazione fra la Gazzetta dello Sport e Rai Trade. E alla domanda fatidica se porterebbe Cassano ai Mondiali, Baggio risponde così «È un grandissimo talento e può cambiare le partite in qualsiasi momento con una giocata. Gli allenatori hanno le loro esigenze, ma Cassano ha tutte le possibilità per dimostrare il suo valore. Se le porte della Nazionale sono aperte per tutti, lo saranno anche per lui».



 

E poi una rimpatriata a quella finale persa ai rigori con il Brasile ai Mondiali del ’94 «Rigiocherei la finale di Usa ’94. La preparazione per arrivare fino a li dura quattro anni e giocarsi un mondiale in cinque minuti di rigori è un pò un delitto. Meglio perderlo giocando che dagli undici metri».

 

L’ex pallone d’oro commenta poi così la vittoria dell’Inter in Champions contro il Chelsea «Non era una partita facile quella dell’Inter contro il Chelsea. I nerazzurri hanno giocato bene, è chiaro che ci vuole un risultato importante al ritorno». E su quale squadra vincerà il campionato Baggio non rilascia risposte. Come su quale sia la sua squadra del cuore "Tutte quelle per cui ho giocato" E fatto innamorare con le sue magie gli amanti del calcio di tutto il mondo.

 

 

Leggi anche