EUROPA LEAGUE – ROMA PANATHINAIKOS – Serata da dimenticare per l’Olimpico e gli oltre 50mila tifosi presenti sugli spalti dello stadio romano. La sdquadra di Ranieri, dopo essere passata in vantaggio grazie ad un gol di Riise, subisce l’incredibile rimonta di un Panathinaikos che sfrutta le occasioni a sua disposizione. Nonostante gli sforzi profusi nel secondo tempo, i giallorossi non sono riusciti a recuperare la qualificazione che, dopo i tre gol greci, era diventata un miraggio.



Claudio Ranieri commenta così la prestazione dei suoi. “Lo stadio era pieno, tutto bello però purtroppo ci sono stati 4 minuti di follia qua e ad Atene. Incredibile, parlo di questa sera e dopo essere stati in vantaggio volevamo chiudere. Abbiamo sbagliato perchè dovevamo gestirla. Sapevamo che avrebbero giocato così e non siamo stati in grado di difenderci, sono stati bravi a sfruttare quello che hanno creato, noi ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti.”



 

C’è rammarico per una qualificazione mancata contro una squadra che, comunque, poteva essere battuta senza troppi patemi d’animo. "Il Panathinaikos era alla nostra portata. – ribadisce Ranieri a Roma Channel – Dispiace per i ragazzi e per il pubblico ma il calcio è questo. Noi volevamo pareggiare per riaprire la partita ma non ci siamo riusciti. Onore ai vincitori."

 

Il dispiacere è innegabile ma Ranieri invita a riprendere subito il cammino. "La squadra ci ha provato e ha fatto quello che poteva ma alla fine abbiamo pagato le molte assenze. Pazienza, ora guarderemo al campionato e alla coppa Italia. Avremo più tempo per allenarci. Ora voglio il colpo di spugna e dobbiamo pensare al Napoli domenica."



 

(mar.fat.)