EUROPA LEAGUE ROMA: VIDEO E SINTESI – Contro ogni pronostico la Roma di Claudio Ranieri abbandona ai sedicesimi di finale l’Europa League. In casa, fra le mura domestiche dell’Olimpico, i giallorossi vengono battuti per 3 a 2 dal Panathinaikos. Così come all’andata, la vittoria dei verdi si consuma in 10 minuti sul finire del primo tempo, e precisamente fra il 40esimo e il 46esimo. Il Panathinaikos mette a segno ben tre reti che spezzano le gambe agli uomini di Ranieri.



Una Roma che era anche riuscita ad andare subito in vantaggio grazie alla rete di Riise all’11esimo. Amareggiato Claudio Ranieri a fine gara: «Paghiamo un eccesso di generosità – spiega il tecnico di Testaccio – volevamo chiudere subito la gara e invece dovevamo aspettare. Stavolta, abbiamo sbagliato lettura e ci è mancata la solita compattezza. Tra andata e ritorno, ci siamo giocati la qualificazione in dieci minuti. Ma questi momenti di follia non mi preoccupano, non diventeranno una tendenza».



Ora c’è il campionato: «No, non mi aspetto flessioni – conclude – mi auguro di recuperare presto gli assenti, questo sì». Nioplias gongola: «Sbagliava chi diceva che avremmo pensato solo al campionato, abbiamo meritato questa qualificazione, la Roma era favorita, noi la abbiamo affrontata senza timori. È un risultato straordinario, ora pensiamo allo scudetto, siamo in testa». Loro possono ancora sognare.

Leggi anche

DIRETTA SPAL CARPI/ Video streaming tv: match che torna dopo 7 anni e mezzo (Serie C, 23 settembre 2024)