VIDEO JUVENTUS AJAX E COMMENTO DI ZACCHERONI – Analizza la partita a fine gara il tecnico Alberto Zaccheroni: «Stasera era importante passare il turno e ce l’abbiamo fatta – dice – nel primo tempo abbiamo provato a vincere la partita e ci siamo andati vicini con il palo di Sissoko e due salvataggi sulla linea. Dopo lo 0-0 del primo tempo, ho preferito portare a casa il risultato, abbiamo scelto di aspettare l’Ajax e cercare ripartire in contropiede. Oggi non era importante vincere, ma passare il turno. Nel secondo tempo mi è sembrato giusto serrare le fila. Dopo tante partite in cui avevamo preso gol, oggi era importante non prenderlo, anche perché avevo Felipe Melo e De Ceglie che non erano in perfette condizioni».



Un accenno anche al nervosismo di Diego, apparso stizzito dopo la sostituzione: «Io sono qui da poco, chiedo alla squadra di dimostrare compattezza. Il modulo è relativo, bisogna saperlo interpretare. Adesso leggiamo le partite in determinato modo e riusciamo ad adattarci. Diego nervoso per la sostituzione? Non me ne sono proprio accorto, magari domani glielo chiederò. Se mi dice che non ha gradito? Ne parlerò con lui, ma posso capirlo. Non piace a nessuno essere sostituito. Non sarà sicuramente un problema. L’infortunio di Amauri? Ha un fastidio muscolare, domani verificheremo il danno. Speriamo non sia nulla di grave. Il recupero degli infortunati? Noi abbiamo bisogno di tutti».



«Aspetto che quelli che hanno recuperato da poco come Trezeguet e Camoranesi ritrovino la migliore condizione – conclude Zaccheroni – Camoranesi è un giocatore di qualità, come Diego, Candreva, Del Piero. A livello di personalità può dare tanto, ma ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Spero che presto sia pronto per i 90 minuti.

 

Oggi hanno giocato e i minuti in campo gli serviranno per domenica. Anche gli altri devono capire che io scelgo per la squadra. I solisti sono importanti, sono loro che devono metterci del loro in alcune situazioni. Ma si deve ragionare sempre in funzione di gruppo. Come sta Iaquinta? Sono già due settimane che si allena con noi. Si sta preparando e tra non molto potrà rientrare».