NAPOLI – Tegola in casa Napoli, si è fermato Quagliarella. L’attaccante di Castellammare di Stabbia si è infortunato ieri durante la partitella in allenamento. Una zolla sollevata del terreno ha tradito l’attaccante azzurro che si è distorto la caviglia ed ha dovuto abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco. Un problema in più per questo Napoli che nelle ultime giornate sta risentendo pesantemente dell’assenza del proprio reparto avanzato.
Basti pensare, infatti, che negli ultimi 720 minuti, il club partenopeo ha segnato solamente 3 reti di cui due segnate da Maggio, un terzino, e una da Cigarini, un centrocampista. Le marcature nel reparto avanzato latitano e Mazzarri potrebbe quindi decidere di forzare il recupero di Ezequiel Lavezzi. Contro la Roma, se Quagliarella non dovesse farcela, potrebbe giocare l’argentino non ancora al 100%.
A risentire maggiormente dell’assenza del Pocho è Marek Hamsik. Il trequartista ha realizzato 26 reti con la maglia azzurra, solo 4 senza Lavezzi in campo. A gennaio si parlava di un probabile innesto in attacco proprio per sopperire a queste mancanze ma il tecnico Mazzarri ha preferito evitare acquisti di ripiego visto che Toni e Pandev, i due grandi obiettivi azzurri, erano ormai accordati con Roma e Inter.