Domani sera Cavani affronterà i suoi due idoli. E non sarà una sfida qualunque perchè Juventus-Palermo vale per un posto Champions. “A 13 anni sognavo la maglia della Juve, a quel tempo loro vincevano sempre, impazzivo per Del Piero e Trezeguet. Voglio fare sempre meglio con il Palermo per meritarmi un giorno una grande chiamata. E quella della chiamata lo sarebbe…”



Cavani ha poi aggiunto: “Trezeguet possiede una variazione di goal incredibile, segna in tutti i modi e Del Piero resta un esempio di correttezza nonostante le ultime furbate. Io però se dovessi dire il mio modell di centravanti dico Van Nistelrooy, quello dei tempi del Manchester Utd e del Real Madrid. Lui con più classe, io con maggiore corsa…”.



Il suo presente però ora dice Palermo, poi Uruguay ai Mondiali: "Suarez? E’ forte ma io non mi sento inferiore a lui, me la giocherò anche in Nazionale. Il compagno più fortr? Liverani, ha una capacità di lancio fuori dal normale. Pastore? Se impara ad essere più veloce diventa un grande". E non parlategli di campionato finito: "Attenzione al Milan e a Ronaldinho…".

Leggi anche

Diretta/ Rimini Milan Futuro (risultato finale 1-0): rossoneri ancora ko (Serie C, 23 Settembre 2024)