-Cambiasso è innocente” così Gastaldello, presunto aggredito blucerchiato nel tunnel dello spogliatoio, scagiona il centrocampista argentino dell’Inter. Peccato però che il Giudice sportivo non abbia tenuto in alcun modo conto della lettera firmata dal difensore della Samp e presentata dai legali nerazzurri, in cui Gastaldello sottolineava, tra l’altro, la correttezza esemplare del “Cuchu”.



Niende da fare, purtroppo per l’Inter, la Corte Federale non ha preso in considerazione il documento  considerando comunque valida la relazione arrivata da San Siro. Ma il caso è davvero intricato, perché prima di tutto lo stesso Beppe Marotta aveva smentito scontri nel tunnel degli spogliatoi subito nell’immediato dopo gara e poi perché altre voci parlano di Padalino come “vittima” delle ire di Cambiasso, anche se nel rapporto dell’ufficiale, il giocatore che Cambiasso prova a colpire è il numero 28, quindi proprio Gastaldello.



E’ stata invece ridotta da due a una giornata la squalifica comminata a Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese aveva preso 2 giorni di squalifica per "frasi ingiuriose" all quarto uomo, peccato che il giocatore abbia detto semplicemente "sei scarso" all’arbitro e così la squalifica è stata dimezzata: "non si tratta di frase ingiuriosa ma irriguardosa"… le conclusioni si tirano da sole.

Leggi anche

DIRETTA/ Genoa Fiorentina Primavera (risultato finale 3-2): super rimonta del Grifone! (23 settembre 2024)