TUTTE LE FORMAZIONI DELLA 26ESIMA GIORNATA DI SERIE A – La prima partita della 26/a giornata di gioca a Catania, oggi alle 18,00. Tra gli etnei e il Bari è match vero che servirà a capire il reale valore dei pugliesi e legittimare le ambizioni di salvezza dei siciliani. Alle 20,45 all’Olimpico c’è Lazio – Fiorentina, match delicato per entrambe le formazioni: i biancazzurri sono in piena zona retrocessione e cercano punti preziosi mentre toscani devono riprendersi dalla sconfitta ingiusta con il Milan e caricarsi in vista del ritorno di Champions con il Bayern. Domenica l’Inter va a Udine, dopo tre pareggi consecutivi, serve la vittoria per non interrompere il sogno di uno scudetto già vinto.



 

Il Milan invece ospita l’Atalanta, un testa coda questo derby lombardo che vede sulla carta nettamente favoriti i rossoneri ma l’Atalanta ha l’acqua alla gola e giocherà con il coltello tra i denti. Napoli – Roma è derby a tutti gli effetti: i giallorossi che devono riprendersi dalla batosta di Europa League, dove sono stati clamorosamente eliminati e continuare la rincorsa all’Inter. Il Napoli che vuole vincere per dimostrare di essere da Champions, il fattore campo può essere decisivo?



 

La Sampdoria va invece a Parma ancora senza Cassano. Gli emiliani hanno bsogno assolutamente di tornare alla vittoria: Guidolin rischia. Genoa- Bologna, Livorno – Siena e Chievo- Cagliari chiudono le partite della domenica pomeriggio. Il posticipo che chiude la 26/a giornata alle 20,45 c’è Juventus – Palermo. I bianconeri nelle ultime settimane hanno ritrovato condizione e morale. I siciliani sognano però l’impresa storica, magari con un gol di Miccoli un ex. Speriamo che sia spettacolo puro. (Franco Vittadini)