CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è pronto ad investire sul mercato estivo per assicurarsi un regista di qualità. Analizzando le ultime stagioni dei nerazzurri, si nota infatti un minimo comun denominatore, la mancanza di un vero regista alla Pirlo in grado di organizzare il gioco davanti alla difesa e dettare i tempi alla squadra. È vero che l’Inter può contare sul polivalente Cambiasso ma il Chucu è più difensivo rispetto ad un regista puro.



Due potrebbero essere gli obiettivi principali per cercare di sopperire a questa mancanza. Il primo è l’argentino della Lazio Christan Ledesma. L’albiceleste era ad un passo dal trasferimento alla Pinetina lo scorso gennaio ma la sconfitta nella sentenza con la Lazio bloccò sul più bello l’operazione. Un passaggio, quello dai capitolini all’Inter, che sembra essere rimandato solo di qualche mese.



Ledesma starebbe infatti rifiutando le varie offerte di rinnovo presentategli dal presidente Lotito per trasferirsi in una big. L’alternativa all’argentino si chiama Hernanes. Il centrocampista del San Paolo è da più di un anno nel mirino dei campioni d’Italia. Così come per Ledesma i nerazzurri hanno sfiorato il trasferimento del paulista e precisamente durante l’estate del 2010. Il brasiliano è tornato d’attualità anche se resta da capire la sua reale valutazione che oscilla fra i 10 e i 20 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta/ Rimini Milan Futuro (risultato finale 1-0): rossoneri ancora ko (Serie C, 23 Settembre 2024)