CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Alexandre Pato torna ad essere al centro di insistenti voci di mercato. Oltremanica infatti, il giocatore è nuovamente accostato al Chelsea club che già tentò di acquistarlo durante la scorsa turbolenta estate rossonera.

Il club di Roman Abramovich è pronto al grande assalto, in particolare, se la Champions League non dovesse essere conquistata da Carlo Ancelotti, cosa non impossibile vista la gara di tre giorni fa contro l’Inter. Pronta quindi una superofferta da recapitare in via Turati proprio per il Papero dell’ordine di circa 60 milioni di euro. Il Milan potrebbe decidere di vendere il giovane attaccante per due motivi. Prima di tutto, lo storico precedente riguardante la cessione di Kakà. I tifosi rossoneri si aspettavano un Diavolo in panne ma così non è stato.



Secondo, il fatto che il Milan è seriamente intenzionato ad acquistare Edin Dzeko, trattativa possibile solo con la moneta incassata dalla cessione del brasiliano. Il Wolfsburg chiede infatti circa 40 milioni di euro un compenso “in-sborsabile” per il club di Milanello visto i tempi di magra che corrono. C’è infine da aggiungere, per completare al meglio il quadro della situazione, la discontinuità di Pato, che spesso alterna periodi da fuoriclasse ad altri da “perfetto sconosciuto”, nonché la perfetta sintonia fra il talentuoso verdeoro e Carlo Ancelotti, il primo a credere nelle sue doti e qualità.



Leggi anche

Diretta/ Rimini Milan Futuro (risultato finale 1-0): rossoneri ancora ko (Serie C, 23 Settembre 2024)