CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juve continua a setacciare il mercato alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione. L’obiettivo numero uno, come riportato da Tuttosport, sembra essere Philippe Mexes, difensore della Roma. Il giallorosso sembra essere il gioiello destinato alla cessione nella prossima stagione, anche perchè la società capitolina ha intenzione di acquistare l’intero cartellino di Burdisso, argentino arrivato in prestito dall’Inter, che si sta ben comportando in maglia giallorossa. La valutazione del francese è di circa 15 milioni di euro, ma sembra che con 12 milioni l’affare potrebbe chiudersi.
Il giocatore, come riporta il quotidiano torinese, sembra voglia cambiare aria dopo tanti in anni nella Capitale, e acconsentirebbe senza problemi ad un eventuale trasferimento a Torino, che potrebbe aiutarlo ad avere più visibilità in chiave Nazionale. Un acquisto importante per i bianconeri, che potrebbero schierare la coppia Mexes-Chiellini, un duo dal sicuro affidamento. Qualificazione in Champions League permettendo…
Una coppia centrale difensiva Mexes Chiellini sarebbe una delle più forti a livello europeo, due giocatori forti fisicamente ma dotati anche di buona velocità e nel pieno della maturità calcistica. Mexes, nonostante abbia già 28 anni ringiovanirebbe comunque una difesa composta da ultratrentenni, con l’eccezione di Chiellini.