CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli corteggia Stefano Lucchini, difensore centrale della Sampdoria, in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore piace molto a Walter Mazzarri, che ne ha caldeggiato l’acquisto anche ai tempi in cui allenava la società ligure. Il giocatore, classe 80′, ritroverebbe non solo l’ex tecnico, ma anche gli ex compagni di squadra Maggio e Campagnaro. Lucchini, ex Empoli, è dal 2007 a Genova, diventando un giocatore importantissimo per la difesa blucerchiata, tanto che la società di Garrone continua a manifestargli la volontà di rinnovare il contratto. Per gli azzurri rappresenterebbe un colpo importante, che dimostrerebbe, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la competenza del nuovo direttore sportivo, Bigon, e la validità del progetto De Laurentiis.



C’è un Napoli che sogna di "accomodarsi" al tavolo della Champions League ed un presidente, De Laurentiis, che vorrebbe portare all’ombra del Vesuvio un "campionissimo", per questo si parla di Aguero o Cassano. La formazione di Mazzarri occupa attualmente il quarto posto in classifica, grazie ad un rimonta prodigiosa iniziata con l’avvento dell’ex tecnico di Reggina e Sampdoria. Arrivare quarti in classifica darebbe una grande carica a tutto l’ambiente partenopeo, e darebbe una spinta in più al numero uno dei partenopei per l’acquisto di uno dei due giocatore sopra citati. Il sampdoriano è un pupillo di De Laurentiis, che lo considera il giocatore perfetto per deliziare il San Paolo, ma per battere la concorrenza di varie società, occorre avere il "fascino" della più importanza manifestazione continentale.



 

L’altro nome caldo è quello di Aguero, anche se più un’ipotesi suggestiva, lanciata dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Paolo Condò: "Il giocatore ideale sarebbe Sergio Aguero, anche per il fascino che susciterebbe portare in azzurro il padre del nipote di Maradona". Tornando con i piedi per terra un’eventuale trattativa per Kun, fermo restando che servono molti milioni di euro, forse troppi per De Laurentiis, sarebbe estremamente difficile. Lo sanno bene quelli che, come il Chelsea, hanno provato ad avvicinarsi al giocatore…