CALCIOMERCATO MILAN – Sarà Edin Dzeko il grande colpo di mercato che il Milan tenterà durante la prossima estate. Il club rossonero ha deciso di rinunciare al bosniaco durante questa sessione di mercato da poco conclusa, sia per ragioni economiche, ma anche per questioni burocratiche, visto che Edin è extracomunitario e non avrebbe potuto giocare in Champions League. Fra 6 mesi sarà però tutto diverso. Il Milan è intenzionato ad effettuare almeno un grande colpo nonostante il mercato di magra che si prospetta.
L’idea è quella di valorizzare Huntelaar per cercare di girarlo al Wolfsburg in cambio di 15 milioni di euro. Calcolando che Dzeko ne vale almeno 35/40 alla società di via Turati basteranno altri 20 milioni di euro, racimolabili anche da cessioni. All’operazione il Milan sta lavorando ormai da un anno. A dare man forte ai rossoneri l’agente italiano di Dzeko, Silvano Martina. Inoltre, lo scorso 6 gennaio c’è stato un importante faccia a faccia fra Hoeness, general manager del Wolfsburg, e Galliani, che ha gettato le basi della trattativa.
Ultima questione, ma non in ordine di importanza, la volontà dello stesso bomber che vuole solamente il Milan. Attenzione però alla concorrenza targata Real Madrid, Manchester United e Inter, squadre sempre da tenere sotto controllo durante il calciomercato.