INTER – La “sfida” Mourinho-Balotelli viene vinta dallo Special One. Il giovane attaccante nerazzurro viene infatti multato di 20 mila euro per quanto accaduto durante la gara di Coppa Italia di mercoledì scorso. Ma torniamo proprio alla partita incriminata. Minuto 22 del secondo tempo, Mario si accascia a terra dopo un contatto con un avversario, la Fiorentina vola pericolosamente in contropiede e Mourinho si arrabbia, risultato: fuori Supermario dentro Thiago Motta. Il giocatore non prende bene la sostituzione e lasciando il rettangolo di gioco non le manda certo a dire il proprio tecnico.



Si scoprirà solo il giorno dopo che il “bambinone”, così come lo ha chiamato scherzosamente Materazzi, ha avuto un problema all’occhio. Mario pensava si trattasse di una ferita collegata alle lenti a contatto e spaventandosi è rimasto qualche minuto a terra. Josè Mourinho ha replicato così: «Mario aveva perso una lente a contatto, ma io esigo dai miei giocatori che mettano le esigenze della squadra davanti a tutto. In quel momento stavamo correndo un pericolo e Balotelli aveva il dovere di rientrare subito. Scampato il pericolo avrebbe avuto tutta l’attenzione al suo problema ottico».



Vince quindi Mourinho visto che la società ha deciso di multare con 20 mila euro, un quinto di quanto percepito mensilmente, il giovane italiano. Una somma che andrà a finire in una “cassa comune” che a fine anno verrà svuotata e devolta in opere di beneficienza.

Leggi anche

Diretta/ Torres Pineto (risultato finale 1-1): nessun vincitore (Serie C, 21 settembre 2024)