CALCIOMERCATO INTER – Il gol di Simplicio contro il Parma, che ha regalato i tre punti ormai insperati alla formazione di Delio Rossi, ha fatto tornare il sereno fra il centrocampista brasiliano e il presidente Maurizio Zamparini. Impensabile solo fino a pochi giorni fa, quando Simplicio era pronto a trasferirsi all’Inter, fra i due il rapporto sembra ora ricucito.



«Una grande emozione, sono sempre legato a questa squadra – le parole di Simplicio – Da quando sono arrivato sono stato sempre a disposizione degli allenatori e il risultato si vede. Cerco sempre di aiutare la squadra. E se sono quinto di sempre come presenze nel Palermo è perché lavoro sempre e mi impegno tanto. Segnare il gol partita, ancora di più contro squadra che mi ha aperto le porte del mondo del calcio, è stata una grande gioia. Mi dispiace per loro, perché il Parma è rimasto nel mio cuore… ».



Gli fa eco il patron rosanero Zamparini che sembra essere tornato sui suoi passi dopo le polemiche dei giorni scorsi: «Simplicio è un gran professionista, ma questo lo sapevamo. Non so se il suo gol potrà riscrivere la sua storia a Palermo, me lo auguro, le porte del Palermo per lui sono sempre aperte. È un giocatore che stimiano molto”. Zamparini ha poi concluso con una battuta sul talento argentino Javier Pastore: “Lui è il calcio, e io l’ho sempre detto».

Leggi anche

Diretta gigante Alta Badia/ Streaming video Rai 2: sulla Gran Risa (CdM sci, oggi 22 dicembre 2024)