CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’ex attaccante di Milan, Juventus e Napoli, Josè Altarini, è stato protagonista di una bella intervista al programma Tutti pazzi per la Juve, in onda sulle frequenze di Radio Erre 2. Il cronista di Sky ha analizzato il momento attuale della Juventus e parlato anche del mercato futuro.
Il nome che circola da più tempo negli ambienti vicino a corso Galileo Ferraris è quello di Giampaolo Pazzini, ma secondo Altafini le esigenze sono altre: «Bisogna dire intanto che i guai in attacco della Juventus sono iniziati da quando si è fermato Iaquinta – spiega – che stava giocando benissimo. Per il prossimo mercato, il vero problema in casa bianconera è che non c’è un giocatore da vendere a grosse cifre per finanziare la campagna acquisti, e sarà dura quindi comprare un campione vero. Pazzini è un buon giocatore, ma prima di tutto io rifonderei la difesa perché ormai è in là con gli anni e concede troppo agli avversari, con errori grossolani».
«Amauri mi ha deluso tantissimo – ha proseguito Josè – io contavo molto su di lui. Poi però prima ha avuto un problema psicologico per il discorso nazionale, quando in tanti hanno dichiarato che non sarebbe stato gradito, e poi ha smesso di segnare, andando in piena crisi. Lui di movimento ne fa tanto per la squadra ma si vede che non è tranquillo. In Italia non credo ci siano squadre interessate a lui. Forse per riprendersi dovrà emigrare in Inghilterra».