CALCIOMERCATO JUVENTUS – Come la gara col Livorno ha confermato la Juventus necessita di rinforzi nel reparto arretrato. Oltre ad una questione “generazionale”, visto che i vari Cannavaro, Zebina, Legrottaglie e Grosso hanno superato da un pezzo la trentina, il club bianconero cerca anche rinforzi qualitativi e che diano sicurezza. Due sarebbero i giocatori individuati per tale scopo: Philippe Mexes e Gareth Bale. Il difensore della Roma è in cima alla lista dei desideri bianconeri ormai da un paio di stagioni.
La prossima estate il suo acquisto sarà relativamente “facile”. Prima di tutto il francese va in scadenza di contratto a giugno 2011 quindi la Roma è obbligata a rinnovarglielo in tempi brevi o a cederlo al miglior offerente. Secondo, Ranieri non sembra più puntare ciecamente su di lui visto che ha trovato in Burdisso e Juan, con Andreolli in panca, una coppa davvero solida.
La Juve potrebbe quindi assicurarsi il nazionale francese con un esborso di circa 12/13 milioni di euro. Per la fascia sinistra il nome circolante nelle ultime ore è quello di Gareth Bale del Tottenham. Il giovane 20enne è considerato uno dei terzini più promettenti di tutto il panorama calcistico europeo. Visionati anche Drenthe e Kolarov ma le due trattative sembrano di difficile fattura.