EUROPEI 2012 – Estratti ieri i gironi per gli europei di calcio che si terranno il prossimo 2012 in Ucraina e Polonia. Squadre ostiche per la nazionale azzurra in particolare la Serbia. Nella Nazionale del commissario tecnico Antic bisognerà fare attenzione a Vidic, difensore centrale del Manchester United, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, Ivanovic, collega di reparto di Vidic militante nel Chelsea, Zigic, nonché Stankovic, Lukovic e Kolarov, questi ultimi conoscenze del campionato italiano.



Attenzione anche alla Slovenia composta anch’essa da alcuni giocatori che militano in Serie A come Handanovic, ottimo portiere dell’Udinese e Krhin, giovane del vivaio nerazzurro. Abbordabili Far Oer, Nord Irlanda ed Estonia anche se non vanno dimenticate le difficoltà derivanti dal viaggio nelle isole “sperdute”, il carattere e la grinta che contraddistingue gli irlandesi, nonché il clima ostico dell’Estonia. L’Italia resta naturalmente la favorita ma nessun avversario è da sottovalutare.



Leggi anche: SERIE A/ Inter sempre più sola, cade il Napoli a Udine. Risultati, classifica e marcatori della 23 giornata

Leggi anche

Formazioni Inghilterra Irlanda/ Quote: assenze tra i Leoni (oggi 17 novembre 2024)