MILAN – Il pareggio contro il Bologna, e il conseguente addio ai sogni scudetto, non sono le uniche due notizie negative che aleggiano sopra Milanello. A preoccupare la società di via Turati sono le condizioni fisiche di Alessandro Nesta e Alexandre Pato, due giocatori, in particolare il primo, fondamentali per questo Milan. I tempi di recupero dei due si stanno allungando inesorabilmente e a tutt’oggi non si vede ancora la luce in fondo al tunnel.
«Si stanno allungando un po’ troppo – fa sapere Leonardo a fine gara – valuteremo nei prossimi giorni. Prima devono allenarsi con continuità e poi capiremo in che condizioni sono: non c’è solo la questione clinica, ma anche quella tecnica. Non so se li avrò venerdì contro l’Udinese o il martedì seguente contro il Manchester. Posso solo sperare di recuperarli quanto prima. E studiare le alternative».
Unica nota positiva del pareggio del Dall’Ara, il ritorno in campo di Daniele Bonera, che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Nesta: «Sono felice per la prestazione di Bonera – spiega Leonardo – non era facile anche a livello psicologico mettersi alle spalle tanti mesi di inattività e invece lui è stato davvero bravo».