NAPOLI – I tifosi del Napoli insorgono in maniera pacifica contro gli errori arbitrali che a loro avviso stanno impedendo al club partenopeo di raggiungere il quarto posto e la conseguente qualificazione in Champions League. È per questo che la redazione di Tuttonapoli, sito molto vicino all’ambiente azzurro, ha indetto una protesta, la panolada. Si tratta di un’iniziativa pacifica nata in Spagna, un gesto semplice (sventolare un fazzoletto bianco allo stadio), per creare un effetto visivo importante e nel contempo protestare contro le ingiustizie.



L’ultimo errore reclamato dai tifosi partenopei è l’errata espulsione ai danni di Maggio, che ha notevolmente cambiato il volto della partita. Il difensore è stato cacciato dal rettangolo di gioco anzitempo, accusato di simulazione.

Da segnalare invece un altro tipo di protesta molto originale: domenica sera i tifosi partenopei si dovranno presentare allo stadio con una maschera di Pierluigi Collina. L’idea è lanciata dal giornalista Antonello Perillo attraverso le colonne del suo blog www.azzurrissimo.it. «Domenica è l’ultima domenica di Carnevale. Collina è di Viareggio, città simbolo di questa festa, e non potrà non apprezzare questa manifestazione che è un segno di civiltà. È una proposta ironica con la quale i tifosi del Napoli chiedono una maggiore attenzione».



 

Il Napoli continua Perillo «non è vittima di un complotto, ma solo di errori arbitrali». Intanto per chi volesse la maschera di Collina è scaricabile dal blog del giornalista Rai…

 

 

Leggi anche

Diretta Trapani Juventus U23/ Streaming video tv: si gioca in casa dei siciliani (Serie C, 22 settembre 2024)