CALCIOMERCATO ROMA – Dopo settimane di presunte offerte, smentite e dichiarazioni, Cicinho può finalmente ricongiungersi alla sua squadra del cuore. E’ in dirittura d’arrivo la trattativa tra il San Paolo e la società di Rosella Sensi per portare il terzino in Brasile, dove tuttora e è aperto il calciomercato.
Cicinho non ha trovato molto spazio nella Roma di Ranieri e ha più volte esternato ai media brasiliani la voglia di tornare in patria per giocare con maggiore assiduità. Ecco allora che nelle prossime ore sarà conclusa la trattativa che porterà il laterale al San Paolo con la formula del prestito gratuito fino al 20 agosto.
Per il raggiungimento dell’accordo hanno partecipato tutte le parti: Cicinho si è ridotto l’ingaggio del 20%, Trigoria contribuirà con circa 200mila euro (risparmiando 1,4 milioni di euro lordi dello stipendio del terzino) e la restante cifra sarà coperta dal San Paolo. Per la firma e l’ufficialità macano poche ore ma tutto è pronto, compresa la maglia del club brasiliano (numero 23) e l’inserimento del calciatore nella lista per la coppa Libertadores.
Già ieri Ricardo Satri, procuratore di Cicinho, ha confermato a Globoesporte lo stato di avanzamento della trattativa: "già abbiamo l’accordo con il San Paolo, che ha migliorato la sua proposta economica al giocatore, e adesso abbiamo anche il via libera da parte della Roma. Questa volta il giocatore verrà accontentato. In ogni caso Cicinho non vuole guastare i suoi rapporti con la Roma".
(mar.fat.)