ITALIA – Sono stati resi noti nella serata di ieri i convocati della Nazionale italiana per la sfida col Camerun di mercoledì sera a Montecarlo. Su tutti brillano le tre perle del Cagliari, il trequartista Cossu, il giovane difensore Bonucci e il talentuoso portiere Sirigu. Tornano ad indossare la maglia azzurra i rossoneri Borriello e Bonera, reduci da un ottimo periodo, mentre fra gli assenti, oltre alla lunga lista di infortunati targata Buffon, Zambrotta, Camoranesi, Gilardino, Iaquinta, vi sono da aggiungere anche Grosso, Bocchetti, Santon, Candreva, Marchionni.



Nella lista degli esclusi, invece, Ambrosini e Perrotta. Il capitano del Milan è reduce da una stagione superlativa e sperava forse in una chiamata in vista della sfida contro la nazionale di Eto’o ma così non sarà. Molti gli esperimenti ma fra i recenti convocati ve ne sono alcuni che possono seriamente puntare al Sud Africa.



Cossu, infatti, potrebbe essere una valida alternativa a Totti, sempre che il capitano della Roma sia arruolabile, così come Bonucci e Bonera protagonisti di una grande annata. Infine Borriello, che quasi sicuramente strapperà un biglietto per il Sud Africa. Tutto questo in attesa del grande ritorno di Alessandro Nesta. Marcello Lippi ha già iniziato nelle scorse settimane un’attenta opera di mediazione e sembra che il romano stia per cedere.

Leggi anche

Diretta/ Rimini Milan Futuro (risultato finale 1-0): rossoneri ancora ko (Serie C, 23 Settembre 2024)