MILAN – L’ennesima bella partita di Ronaldinho contro l’Atalanta macchiata però dal rigore sbagliato durante il secondo tempo, trasformato poi in gol da Marco Borriello. Per Dinho sta diventando un problema quello del tiro dagli 11 metri visto che il brasiliano ne ha già sbagliati tre, contro Genoa, Inter e appunto contro i bergamaschi.
«I rigori? – commenta Leonardo al termine della partita – dipende molto dallo spirito che si ha in campo in quel momento, ma di sicuro ne dovremo parlare». «È stata una settimana pesantissima – ha poi aggiunto il tecnico rossonero -. Sono stati impegni faticosi, a Firenze abbiamo anche dovuto rincorrere il vantaggio di Gilardino».
«A Roma sarà una bella partita, con due squadre votate all’attacco – ha proseguito Leonardo -. Manchester? Credo che intorno a quella partita si stia creando qualcosa di importante. È una situazione non facile, rimontare non sarà semplice. L’avversario è forte, però è una bellissima opportunità per noi, perché penso che non sarà facile neanche per loro gestire il vantaggio. Sarà un gioco psicologico, però noi siamo usciti bene dalla sfida d’andata, ci ha dato certezze e i risultati in campionato lo dimostrano».
Chiusura sulla Nazionale: «Egoisticamente vorrei che rimanessero tutti qui, ma i Mondiali sono vicini. Mi auguro però che la situazione sia gestita e che non ci siano sovraccarichi».