La Juventus, dopo il Manchester City e l’Arsenal, si mette sulle tracce del giovane centrocampista della Sampdoria Poli. L’autentica rivelazione della stagione blucerchiata, da molti considerato il possibile erede di Andrea Pirlo, avrebbe fatto innamorare la Vecchia Signora, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttosport. Sul 20enne sarebbe in vantaggio il Citizens che domenica scorsa ha mandato un proprio emissario in esplorazione allo stadio Marassi per osservare da vicino le sue gesta.
La Juventus deve quindi muoversi in fretta e l’ipotesi più accreditata è quella di un prestito o di una comproprietà in vista della stagione 2011-2012. Un’operazione che potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra il club blucerchiato e la Vecchia Signora e soprattutto dai molti bianconeri che fanno gola a Marotta e Garrone, come De Ceglie, Paolucci e Giovinco.
Non va infine dimenticato che Juventus e Samp sono da tempo “in combutta” per discutere il futuro di Pazzini. L’attaccante di scuola Atalanta è infatti uno dei principali obiettivi dei bianconeri per rinforzare il reparto avanzato, ormai troppo vecchio e logoro.