CALCIOMERCATO ROMA – In casa giallorossa si lavora per la prossima stagione e si stanno valutando già alcune operazione di calciomercato sia in entrata che in uscita. Secondo il quotidiano romano Il Messaggerro, Daniele Pradè, ieri a Londra per assistere a Arsenal Porto, avrebbe chiesto informazioni su due calciatori: Bacary Sagna e Vassiriki Abou Diaby. Il primo è un terzino destro già seguito in Italia da top club come Juventus e Inter. I nerazzurri avevano intenzione di puntare sul francese nel caso Maicon avesse abbandonato la squadra di Josè Mourinho.
Diaby è un centrocampista fisico, sempre di passaporto francese, simile a Patrick Vieira. Per entrambi sembra essere giunta al capolinea la loro avventura a Londra e avrebbero voglia di cambiar aria. Il prezzo dei cartellini di entrambi non è elevato (circa 10 milioni di euro) e il loro ingaggio e inferiore ai due milioni di euro.
Pradè e la dirigenza della Roma starebbero valutando di mettere sul mercato sia Marco Matto che Matteo Brighi che potrebbe andare in Russia allo Zenit, ritrovando, dopo meno di un anno il suo ex allenatore Luciano Spalletti.