ESCLUSIVA MANCHESTER MILAN – Abbiamo sentito Tiziano Crudeli, voce storica del popolo rossonero, per commentare le ore che ci dividono da Manchester United – Milan, partita attessisima valida per gli ottavi di Champions. Crudeli racconta, in esclusiva per ilsussidiario.net, il clima e l’attesa per la sfida dell’Old Traffod.



Crudeli come si vive questa attesa?

Il Manchester sa di avere di fronte una squadra fortissima, il Milan infatti è molto considerato in Inghilterra. I Red Devils non sono così sicuri di passare il turno: temono la squadra rossonera. Non è una partita così scontata…

E’ quasi una finale anticipata di questa Champions League…



E’ una sfida tra due dei club che hanno vinto molto in Europa e hanno fatto la storia del calcio. Si potrebbe parlare di una finale anticipata.

Il ritorno di Beckham come è visto?

E’ sempre un giocatore che ha fatto cose importanti al Manchester United. Un personaggio che è certamente rimasto nel cuore dei tifosi.

Ci sono tanti tifosi rossoneri a Manchester?

Direi di sì. E’ una partita molto sentita e i tifosi del Milan naturalmente si sono mobilitati per questo incontro.

Il Mllan è la squadra italiana più popolare in Inghilterra?

Sette Champions conquistate sono veramente tante e non passano inosservate. Se poi si aggiunge che quest’anno ha vinto sul campo del Real Madrid, si spiega questa considerazione così forte. In Inghilterra la popolarità del Milan è molto grande, anche se bisogna ammettere che la presenza di Mourinho alll’Inter, un allenatore molto apprezzato in questa nazione, pone ai vertici degli interessi degli sportivi britannici anche la squadra nerazzurra.



 

(Franco Vittadini)