CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – 254 milioni di euro e l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League. È questa la triste storia del Real Madrid, ex club prestigioso, vincitore a mani basse del calciomercato estivo, ma brutalmente eliminato sul campo. Nessuno si aspettava quanto accaduto ieri al Santiago Bernabeu anche se forse molti se lo auguravano. Un passaggio del turno sicuro quello del Real, all’indomani del sorteggio del Lione, un sorriso sulla bocca dei dirigenti delle Merengues, con Calderon in primis, che già pregustavano la finale in casa. Ma la realtà è completamente diversa.



Il modesto Lione guidato dal talentuoso Pjanic, ha spazzato via i sogni dei Blancos. Ora si apre uno scenario completamente diverso e a Madrid qualche testa potrebbe saltare. Dato per scontato che il principale colpevole di tutto il bailamme è Florentino Perez, a fine stagione potrebbero essere in molti a fare le valigie. Al di fuori di Pellegrini, il cui biglietto di sola andata da Madrid, destinazione “altrove”, è prenotato da mesi, dalla Spagna potrebbero partire anche alcune star.



I principali indiziati si chiamano Kakà e Benzema. Il brasiliano potrebbe decidere di tornare a competere ad altissimi livelli per la sua Champions League. C’è un Chelsea che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte guidato dal maestro Carlo Ancelotti, il vero “creatore” di Kakà. Per Benzema, invece, la concorrenza è agguerrita, capitana dalle due italiane Juventus e Milan, sul mercato alla ricerca di una prima punta.

 

Addii eccellenti che non sono semplicemente supposizioni. Basti pensare alla recente storia del Real e a Michael Owen, arrivato in pompa magna al Bernabeu nel 2004 e scappato dopo una stagione disastrosa. Anche lui era un Pallone d’Oro, come Kakà, e anche lui è stato convinto dal progetto Perez, ma il calcio è ben altra cosa…



 

(Davide Giancristofaro)