Steven Gerrard è uno dei sogni di mercato dell’Inter di Massimo Moratti. I rumors di calciomercato accostano spesso il capitano del Liverpool all’Inter, soprattutto quando si parla dei debiti dei Reds e di una possibile smobilitazione a giugno. E dalla spagna arriva una voce che vuole il Real Madrid sulle tracce di Steven Gerrard. Il centrocampista potrebbe dare alle Merengues il nerbo e il ritmo a centrocampo che non si è visto nella doppia sfida contro il Lione. Il quotidiano spagnolo As parla di un’offerta che dovrebbe superare i 33 milioni di euro.
Intano una delle star del Liverpool, Fernando Torres, chiede l’estatto contrario, cioè rinforzi: «Quello che è importante non è se arriviamo quarti per la Champions, l’importante è rinforzarci per competere per i massimi traguardi, con quattro-cinque giocatori più forti di quelli che abbiamo attualmente in rosa – ha dichiarato Torres – perché se non ci rinforziamo che importanza ha arrivare quarti e poi l’anno prossimo lottare solo per arrivare tra le prime quattro?»
In forse il futuro di Arnautovic
E’ indefinito il futuro di Marko Arnautovic, talento austriaco attualmente in prestito all’Inter. Secondo le indiscrezioni raccolte dal De Telegraaf, noto quotidiano olandese, Arnautovic non vorrebbe fare ritorno nel Twente, club che detiene la proprietà del cartellino. A spiegarlo è stato l’agente, Rob Groener, aprendo così ad un ventaglio di possibilità. Il Twente avrà un posto vacante a partire dalla prossima estate per via della cessione di Blaise N’Kufo, che volerà negli Stati Uniti presso i Seattle Sounders, ma la “casella” non verrà occupata da Arnautovic. Utilizzato col contagocce da Josè Mourinho, per il “nuovo Ibrahimovic” si potrebbero aprire le porte di qualche società medio-piccola italiana.
In passato, infatti, il nome dell’austriaco è stato accostato al Bari, al Cagliari e al Genoa, senza dimenticare la Lazio, che voleva Arnautovic come contropartita tecnica in cambio di Goran Pandev. Sembra invece scontata la partenza da Appiano Gentile a meno di un addio di Josè Mourinho.