CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN – Si prospetta un acceso derby di mercato tutto italiano, targato Juventus-Milan, per il difensore centrale del Paris Saint Germain Mamadou Sakho. Solo 20 anni ma con personalità da vendere, che gli è valsa la fascia da capitano del Paris Saint Germain, il talento francese potrebbe lasciare la Ligue 1 qualora venisse recapitata ai capitolini un’offerta di almeno 15 milioni di euro.
Le due italiane seguono da diverso tempo questo colosso di difesa, autore di una stagione superlativa, caratterizzata da 24 presenze. Una cessione che potrebbe essere resa obbligatoria dalla situazione finanziaria del Psg, deficitaria di liquidità. Attenzione però alla concorrenza: Arsenal, Tottenham, Liverpool e Valencia sono anch’essi sulle tracce dell’internazionale francese.
Si preannuncia una sfida senza esclusione di colpi in vista della prossima estate soprattutto fra Juventus e Milan. Entrambe le società italiane necessitano infatti di un rinforzo nel reparto arretrato sia per attuare un cambio generazionale quanto per sostituire gli attuali titolari.