E’ amareggiato il tecnico bianconero, Alberto Zaccheroni, al termine del pareggio interno contro il Siena. La Juventus ha infatti gettato al vento una vittoria quasi sicura, visto che dopo 10 minuti i bianconeri erano già sul 3 a 0. La Vecchia Signora ha però staccato la spina, come già accaduto in più occasioni durante la stagione, facendosi clamorosamente rimontare dai toscani. «In carriera un’altra partita del genere – spiega Zaccheroni – in vantaggio di tre gol e poi raggiunto, proprio non me la ricordo. Bisogna andare a verificare nei dettagli – ha proseguito – ma sicuramente nel primo tempo è stato più un problema di testa che fisico, mentre nella ripresa chi ha giocato giovedì scorso ha pagato qualcosa».



Il tecnico romagnolo ha poi spiegato: «Sul tre a zero, abbiamo commesso l’errore che ha messo il Siena in condizione di segnare, ma può succedere a tutti di sbagliare. Ne parlerò con i giocatori, forse è stato un calo di tensione, però è anche vero che abbiamo fatti tanti, anzi troppi passaggi indietro».

«Un compagno può anche sbagliare un disimpegno, ma la reazione deve essere diversa. Siamo una squadra ottima se stiamo dentro la partita, ma se usciamo può succedere di tutto. All’improvviso sono sparite verticalizzazioni e gioco in profondità. Solo palloni che arrivavano orizzontali o retropassaggi, nelle ripartenze eravamo troppo leziosi e poco lucidi».



Leggi anche

Formazioni Fiorentina Paphos/ Quote, verso la conferma di Kean (Conference League, 28 novembre 2024)