Il Milan è pronto a riscattare la metà del cartellino di Davide Astori. Il giovane difensore del Cagliari, ma cresciuto a Milanello, è reduce da una stagione ad alto livello ed è pronto al definitivo salto di qualità. A Milano occuperebbe il posto lasciato vacante da Favalli che il prossimo giugno si svincolerà e lascerà il Milan.
L’amministratore delegato del Diavolo Adriano Galliani avrebbe già presentato la propria offerta al patron del Cagliari Cellino: 3 milioni di euro per la metà del giocatore, una plusvalenza di 1,5 milioni di euro rispetto a quanto speso dal patron sardo l’estate scorsa. Ma il numero uno dei rossoblu ha preso in contropiede la dirigenza del Milan rilanciando con un’offerta da 5 milioni di euro per il riscatto di Astori.
Nessun braccio di ferro fra le due società, visti gli ottimi rapporti intercorsi, ma è chiaro che Cellino punti al gioco al rialzo cercando di strappare un’offerta più consistente. Se ne riparlerà sicuramente la prossima estate e non è da escludere che nell’operazione possa essere inserita qualche contropartita tecnica rossonera, molto gradita a Cellino, come il passato targato Matri e Marzoratti insegna.