CHELSEA INTER – Dopo aver perso contro il Chelsea sabato scorso, nella sfida di Premier League, il tecnico del West Ham Gianfranco Zola si sbilancia in un pronostico in previsione della gara di stasera dello Stamford Bridge. Secondo Magic Box, così come veniva soprannominato il numero 10 durante la sua esperienza londinese, sarà una gara all’ultimo respiro.
«Sono neutrale e incuriosito dalla sfida tra la miglior squadra italiana e una delle migliori d’Inghilterra – dice Zola a La Gazzetta dello Sport – il Chelsea è una parte di me, ma contro avrà un’italiana allenata da Mourinho. Uno che conosco bene e stimo. Anche con Carlo ho un buon rapporto. Io vivo fuori Londra, lui in centro. Ci sentiamo, ma non ci siamo ancora visti fuori dal campo. Rimedieremo presto. Chi passa ai quarti? Si andrà ai supplementari».
«L’assenza di Cech potrebbe pesare – prosegue Zola – ma resta il fatto che la Premier prepara i giocatori alla Champions molto meglio di quanto non faccia la Serie A. E’ un calcio più competitivo, con un ritmo più alto. L’Inter a livello di rosa non è inferiore a nessuno, ma il Chelsea è più ‘allenato’ a giocare con l’intensità che in Europa ti porta lontano».