La Juventus punta forte su Simon Kjaer, centrale di difesa del Palermo. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport la società bianconera potrebbe addirittura cedere Amauri pur di arrivare al difensore danese. Un’operazione che è tutt’altro che campata in aria. Da qualche mese, infatti, il patron del Palermo Zamparini invoca, seppur in modo ironico, il ritorno in rosanero del figliol prodigo Amauri.



Il bomber brasiliano è reduce da una stagione sicuramente negativa in quel di Torino e non è da escludere che possa chiudere la carriera in Sicilia dove ha vissuto delle annate fantastiche. La Juventus chiederebbe in cambio il giovane centrale di difesa, 21 anni da compiere il prossimo 26 marzo. I contatti fra le due società sono già iniziati da tempo anche se l’ostacolo principale all’operazione è rappresentato dalla fortissima concorrenza, capitana dal Manchester United.



Sir Alex Ferguson è infatti uno dei principali ammiratori del “nordico” e vede Kjaer come l’erede di Ferdinand. Lo stesso difensore è recentemente uscito allo scoperto, avvisando le pretendenti: «Ho ancora tre anni di contratto con il Palermo – ha esclamato Kjaer – per andare via mi dovrebbe arrivare una di quelle offerte alle quali nessuno al mondo potrebbe dire di no». Le alternative a Kjaer si chiamano Bonucci, giovane centrale in comproprietà fra Bari e Genoa, e l’esperto difensore della Roma Philippe Mexes.

Leggi anche

DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Pre-qualifiche live video tv: Bagnaia beffa tutti! GP Barcellona 2024 (15 novembre)