«È la volta buona per l’Inter? Speriamo…». Giancarlo Abete, presidente della Figc non nasconde la sua soddisfazione per il passaggio del turno dei nerazzurri. «Al di là del risultato, il successo è meritato. È stata una bella partita, su un campo difficile. È motivo di grande soddisfazione vedere una squadra che batte due volte il Chelsea, al di là dell’importanza del risultato per il ranking Uefa».



E sull’assenza di Balotelli. «Non bisogna personalizzare, si tratta di scelte che rientrano nella gestione di una squadra. E l’Inter ha vinto una partita in cui ha giocato da squadra dall’inizio alla fine». Poi sul prossimo sorteggio. «Visti gli accoppiamenti degli ottavi, con alcuni scontri eccellenti, c’è spazio per avere un pò più di fortuna nei quarti» Infine sulla visita di Marcello Lippi ad Alessandro Nesta, che ieri è andato a trovare il giocatore del Milan…



«La visita di Lippi è un gesto di amicizia, non bisogna sempre cercare altre interpretazioni.I rapporti personali sono importanti, così come è importante che i tempi di recupero di Nesta siano più brevi rispetto alle previsioni iniziali». Che Nesta ci stia ripensando sul suo ritorno in Nazionale? «Non è il caso di rifare domande ora. Spero che tutti i giocatori della Nazionale siano in condizione di giocare. E spero che tutti i soggetti a cui verrà chiesto di giocare siano in condizione di dire sì».

Leggi anche

DIRETTA/ Mondiali nuoto vasca corta 2024 video streaming Rai: Italia, 4x50 sl mista d'oro! (oggi 13 dicembre)