CALCIOMERCATO INTER – Si lavora in casa Inter per ricucire la frattura tra Mario Balotelli e Josè Mourinho. Il presidente Moratti, che è stato al fianco dell’allenatore portoghese nella decisione sull’esclusione londinese, ha espresso parole distensive alla fine del match vinto contro il Chelsea.



Sembra però in forte dubbio la presenza di Mario Balotelli per la sfida di sabato sera fra il Palermo e l’Inter. Ieri il giocatore si è allenato duramente alla Pinetina e ha ritrovato i compagni, ma non è bastato. Un piccolo passo in avanti verso la riconciliazione, chiaro, ma non abbastanza per riporre le armi.



Mourinho con grande probabilità non porterà con se il “ragazzotto” a Palermo, tra l’altro città natia proprio di Balotelli. Pesa come un macigno il precedente targato 2009. Ad inizio anno, poco più di 12 mesi fa, lo Special One tenne lontano dai campi da gioco Balotelli per 7 lunghissime giornate, giustificandosi col fatto che il giocatore era troppo distratto dalle voci di mercato. Allora voleva essere ceduto in prestito verso altri lidi ma il desiderio non venne esaudito.

 

Oggi la situazione è diversa, Balotelli non chiede la cessione, ma il suo carattere risulta ancora a volte troppo immaturo. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato anche Raiola che ieri, in un’intervista rilasciata a Rai Sport, ha commentato: «Non mi sono piaciuti i consigli di Materazzi. Dov’era Mario durante Chelsea-Inter conta quanto sapere dov’era la moglie di Mourinho. I consigli fanno piacere se vengono dati in privato. I consigli in pubblico sono consigli per gli acquisti. Le cose devono rimanere nello spogliatoio».