CALCIOMERCATO MILAN – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Mario Yepes al Milan. Il club rossonero ha raggiunto l’intesa con il 34enne difensore del Chievo e per l’ufficialità si attende soltanto l’annuncio. Un’operazione favorita dal regime di svincolo del giocatore, che a giugno si libererà a parametro zero dai veneti. Dopo due stagioni ad alto livello, in cui Yepes ha conquistato la fiducia dei tifosi, della società e dei tecnici, il capitano della Nazionale colombiana si trasferisci in un club di primissima fascia come il Milan.



Una scelta dettata anche dal cuore visto che la famiglia di Yepes vive già a Milano e che i figli frequentato un prestigioso istituto francese nel capoluogo meneghino. Yepes ha firmato un contratto di un anno da 900 mila euro (nel Chievo ne percepiva 600 mila), con opzione di rinnovo per il secondo anno.

 Una scelta dettata dai recenti problemi difensivi del club rossonero. Il Milan, infatti, si assicura con Yepes un roccioso uomo nella retroguardia. Da non dimenticare inoltre il probabile smantellamento del reparto in vista della prossima stagione. Favalli potrebbe infatti appendere le scarpe al chiodo per entrare nel quadro dirigenziale, mente Kaladze e Oddo potrebbero lasciare Milanello.



 

Leggi anche

Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (17^ giornata, oggi 15 dicembre 2024)