Mario Balotelli giocherà con l’Italia Under 21 anche questa volta, ma l’attaccante dell’Inter è visto da tutti come un predestinato, in molti fanno il tifo per lui e lo vorrebbero al Mondiale in Sudafrica.
Sul “caso” è intervenuto oggi il presidente della Figc, Giancarlo Abete: «Penso che le scelte tecniche vadano lasciate all’allenatore e mai un presidente di federazione debba inserirsi – ha spiegato il presidente -. Avrò la possibilità di vedere direttamente Balotelli domani perchè sarò a Rieti a seguire l’Under 21, per una partita decisiva per il cammino verso l’Europeo».
Anche Maurizio Zamparini, presidente del Palermo ha detto la sua su Balotelli, come sempre senza usare mezzi termini e criticarndo fortemente la scelta di Lippi: «Balotelli è giovane e andrà in nazionale, magari fra un paio d’anni. Quando l’Italia perderà i mondiali, e li perderà, magari cambierà tutto».
Nonostante Mario sia il più fischiato dai tifosi avversari in ogni stadio d’Italia, la sua forza è universalmente riconosciuta e tutti sono consapevoli che il suo apporto alla causa azzurra per i prossimi Mondiali potrebbe essere determinante. Ieri, in un sondaggio apparso su gazzetta.it e cliccato da 29.000 persone, il 75% ha dichiarato di volere Super Mario tra i convocati per il Sudafrica… Speriamo solo che Lippi non ne faccia una questione di principio, Cassano insegna…