CALCIOMERCATO NAPOLI – Marek Hamsik ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il Napoli nella giornata di ieri. Accordo fino al 2015 con conseguente aumento dell’ingaggio e clausola rescissoria a tutela di Aurelio De Laurentiis. Il matrimonio appena prolungato, però, non esclude colpi di scena d’estate. Se è vero infatti che Hamsik, con il rinnovo, ha voluto mandare un segnale forte alla società, è vero anche che qualora il Napoli non dovesse centrare la qualificazione in Champions League, tutto potrebbe essere rimesso in discussione.
Da più parti si ventila infatti di un concreto assalto di Inter a partire dal giugno 2010, un’offerta super, dell’ordine di circa 35/40 milioni di euro, per convincere De Laurentiis alla grande cessione. Inoltre, pronto per Hamsik un super contratto, in linea con i top player dell’Inter, compenso mai ottenibile in quel di Castelvolturno. Attenzione poi alle pretendenti estere.
Il Manchester United, ma non solo, sono da diverso tempo sulle tracce del talento slovacco, considerato all’unisono uno dei più brillanti giovani del panorama calcistico europeo. Saranno decisive le prossime partite del Napoli, a partire dalla gara contro il Milan. Se a fine stagione gli azzurri saranno fuori dall’Europa che conta, Hamsik difficilmente potrebbe non resistere alle avance dei top club di Mezza Europa.