Spunta un nome nuovo sui taccuini di mercato dei nerazzurri. Si tratta precisamente del centrocampista del Benfica Ramires. Il nazionale verdeoro è reduce da una stagione superlativa, la prima in Europa dopo l’esperienza in Sud America con le maglie del Joinville e del Cruzeiro.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e secondo quanto riportano i lusitani di Record, alcuni emissari nerazzurri sarebbero stati avvistati sugli spalti dell’Estadio da Luz per assistere alla straordinaria vittoria del Benfica sul Porto. Per arrivare a Ramires, l’Inter dovrà però battere una folta concorrenza capitanata in particolare dal Chelsea e dal Manchester City. Il brasiliano, 23 anni da compiere il prossimo 24 marzo, è reduce da un 2009-2010 da favola non soltanto con le squadre di club ma anche con la maglia della Selecao.
A suon di buone prestazioni si è infatti guadagnato un posto da titolare nella nazionale brasiliana convincendo il commissario tecnico Dunga a lasciare in panchina Elano. Ramires ha un contratto in scadenza nel 2014 ed un valore di mercato che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. L’operazione non è quindi di facile fattura.