VIDEO SAMPDORIA JUVENTUS DEL PIERO – Ennesimo passo falso della Juventus. La Vecchia Signora non riesce a superare il momento negativo e dopo l’eliminazione bruciante in Europa League arriva anche la sconfitta in campionato contro la Sampdoria, che allontana sempre di più i bianconeri dal quarto posto, obiettivo ultimo dei torinesi.
«La partita era incanalata su un pari – ha commentato a Sky Sport Alessandro Del Piero – direi che le squadre si sono equivalse. E’ stata decisa da un episodio, dal bellissimo gol di Cassano che ha cambiato la gara e non abbiamo ripreso il risultato…c’è poco altro da dire». Il numero 10 ha proseguito: «Pesato di più la testa o le gambe? Per quanto riguarda la situazione fisica, siamo ancora in emergenza. Con la testa, questa settimana per noi, dall’arrivo di Zaccheroni, ci ha fatta ripiombare molto indietro e dobbiamo cercare di reagire e ritrovare le forze mentali e fisiche».
I giocatori hanno chiesto il ritiro anticipato per cercare di arginare la situazione: «Ritiro anticipato? Lo abbiamo chiesto per cercare di migliorare la nostra situazione e stare un giorno in più per stare più insieme. La società ha acconsentito». Quindi Del Piero conclude: «Se possiamo recuperare senza Europa? Credo, spero e dobbiamo. Non abbiamo alternative. La settimana è stata per certi aspetti devastante, sia per i risultati che per il morale…dobbiamo trovare il modo di tirarci su e rifare risultato».