La Pesaro del Basket, riconfermandosi unica realtà italiana rimasta nelle competizioni europee, si qualifica per le Final Four di Eurochallenge battendo Anversa in gara2 con un insultato finale di 78-63. I biancorossi di coach Dalmonte, usciti vittoriosi due giorni fa dalla gara1 all’Adriatic Arena, si sono ripetuti in casa dei belgi davanti ad una squadra per nulla arrendevole.
I pesaresi hanno mantenuto il controllo della gara durante tutti e quattro i tempi di gioco (6-20, 34-41, 51-60 i parziali) grazie anche ad un’ottima prestazione del play biancorosso Marques Green che ha messo a referto 18 punti con un 3/3 nei tiri da due e 4/8 nelle triple.
Tra i biancorossi bene anche Sakota (10 punti) e Flamini (9). Da registrare anche il ritorno in campo di Branko Cvetkovic dopo alcune settimane di stop causa mononucleosi. Tra i belgi di Anversa l’unico giocatore in doppia cifra è stato Gay (15 punti).
Ora la Scavolini Spar vola alle Final Four (ancora da stabilire la location) dove se la vedrà con i russi di Samara, squadra che i pesaresi hanno incontrato appena qualche mese fa. L’altra semifinale di Eiurochallenge sarà quella tra i tedeschi del BG Gottingen e i francesi del Roanne.