CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli sarà protagonista di un calciomercato da favolas e verrà conquistata l’Europa che conta, la meglio nota Champions League. Il patron partenopeo De Laurentiis ha infatti fatto capire fra le righe di voler costruire una squadra all’altezza del blasone della massima competizione per club europea, per evitare magre figure.
Se si va in Europa, quindi, non ci si potrà accontentare del girone di qualificazione, ma bisognerà puntare a qualcosa di più importante. Il club partenopeo è quindi pronto ad investire. «Il Napoli – spiega il ds Bigon – deve cercare di fare sempre meglio e non fare il passo più lungo della gamba. L’importante è non perdere di vista la carta d’identità: punteremo sui giovani, magari italiani». Fra i tanti obiettivi vi è una prima punta di peso che possa sostituire Denis, apparso finora altalenante.
Tre in particolare i bomber seguiti dai dirigenti campani, tra cui un vecchio obiettivo, il rossonero e napoletano Borriello: « Gilardino, Pazzini e Borriello?E’ difficile scegliere tra giocatori così forti – prosegue Bigon – se devo per forza indicarne uno direi Borriello, sia perché lo conosco per averlo avuto come giocatore alla Reggina, sia perché è napoletano». Chiusura dedicata ai rinnovi di Lavezzi e Gargano e al prossimo prolungamento prestigioso, quello di Hamsik: «L’amore dei ragazzi per questa città e il legame per la maglia è decisivo. Quando un giocatore vuole andar via gli puoi offrire l’impossibile, loro nemmeno ti ascoltano. Il discorso è semplice: sono i nostri gioielli a volere Napoli. Quindi è inutile chiederceli!».